Sfratto affitto d'azienda

Ove il gestore intestatario di un contratto d'affitto d'azienda sia inadempiente, perchè non versa i canoni d'affitto o non rispetta le pattutizioni contrattuali, è possibile rivolgersi all'autorità giudiziaria per ottenere un provvedimento di rilascio e/o di ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti.

In caso di affitto d'azienda il codice non consente di applicare l'istituto della convalida di sfratto pertanto è necessario esperire altri rimedi civili, come ad esempio il provvedimento cautelare d'urgenza ex art. 700 c.p.c..

Il nostro studio assiste i propri clienti locatori d'aziende con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile, sempre nell'ottica di rientrare brevemente nel possesso del bene o dell'azienda locata e dei crediti scaduti.

Per informazioni o per prendere un appuntamento in studio non esitare a scriverci o a telefonarci, oppure registra i nostri riferimenti (in basso a destra) per quando ne avrai bisogno.

Chiedi un preventivo

Chiama o scrivici per un preventivo scritto gratuito e non vincolante. Indica il tipo di locazione (abitativa o commerciale), l'ubicazione dell'immobile e l'ammontare della morosità.

Altre info

Ricevi il prospetto

Entro un giorno lavorativo dalla richiesta riceverai via email un preventivo personalizzato ed ogni informazione necessaria per l'istruzione della pratica di sfratto.

Altre info

Avvio della procedura

Se deciderai di procedere, entro 5 giorni dal conferimento dell'incarico avvieremo la procedura mediante la notifica della citazione e intimazione di sfratto all'inquilino.

Altre info

Aggiornamento costante

Per tutta la durata dell'incarico potrai contare su un aggiornamento puntuale e costante sull'evoluzione e sull'esito della procedura.

Chiedi un preventivo


Competenze dello studio

1

Diritto di famiglia

Separazione, divorzio
2

Famiglia senza matrimonio

Coppie di fatto, diritto dei minori
3

Diritto immobiliare

Sfratti, locazioni ed esecuzioni
4

Diritto ereditario

Successioni ed eredità
5

Gestione del credito

Recupero, esecuzioni
7

Crisi d'impresa

Procedure concorsuali
8

Responsabilità civile

Risarcimenti

Media e pubblicazioni

  • All
  • Intimità
  • Dovevi sposarti, ma la storia è finita poco prima del sì, così lui rivuole l'anello di fidanzamento e tu i mobili del vostro (ex) nido. Chi ha ragione e chi
    Read More
    • Intimità
  • Finito il matrimonio, ciascun per sé. E questo in tutti i sensi, compreso quello economico. La sentenza della Corte di Cassazione numero 11.504 del 10 maggio scorso ha dato una
    Read More
    • Intimità
  • Ticket sanitari, gli occhiali e l'oratorio estivo, ok. Ma come la mettiamo per la gita scolastica a Londra o per l'iscrizione al corso di scherma? Le spese riguardanti i figli
    Read More
    • Intimità