Recupero e gestione del credito

Lo Studio legale Cibin ha acquisito pluriennale esperienza nel recupero crediti, sia nella fase stragiudiziale che nella fase patologica, diretta verso il recupero coattivo del credito.

Attraverso l'ausilio di fidate agenzie investigative raccogliamo informazioni sulla solvibilità del debitore, per giungere alla liquidazione del credito anche mediante ricorso per decreto ingiuntivo e l'esecuzione forzata.

Il servizio di recupero crediti (per fatture insolute, canoni di locazione arretrati, emolumenti e stipendi non corrisposti) si rivolge sia alle imprese che ai privati.

L'attività, di norma, prevede una fase stragiudiziale preventiva, durante la quale diffidiamo il debitore a provvedere al pagamento attraverso l'invio di lettere monitorie sottoscritte da un Avvocato e, contemporaneamente, operiamo delle indagini sulla solvibilità dello stesso. La verifica della situazione finanziaria del debitore è infatti fondamentale per valutare la fattibilità di una azione giudiziale e, se necessario, di un intervento esecutivo sui beni dell'insolvente. Qualora l'intervento monitorio stragiudiziale non sortisse l'esito voluto, possiamo procedere direttamente nei confronti del debitore ricorrendo all'Autorità giudiziaria (mediante ricorso per decreto ingiuntivo).

Con l'avvento del processo civile telematico, del quale il Tribunale di Milano è pioniere, si sono ridotti drasticamente i tempi per l'emissione di una pronuncia giudiziale consentendo così, ove necessario, di giungere in breve tempo alla fase del pignoramento dei beni del debitore.

Per maggiori informazioni o per valutare, senza impegno, la fattibilità del recupero del tuo credito, prendi contatti con noi utilizzando il form a fianco. Otterrai un preventivo personalizzato, con tempi e costi del nostro servizio.

Competenze dello studio

1

Diritto di famiglia

Separazione, divorzio
2

Famiglia senza matrimonio

Coppie di fatto, diritto dei minori
3

Diritto immobiliare

Sfratti, locazioni ed esecuzioni
4

Diritto ereditario

Successioni ed eredità
5

Gestione del credito

Recupero, esecuzioni
7

Crisi d'impresa

Procedure concorsuali
8

Responsabilità civile

Risarcimenti