Locazioni immobiliari: sfratto per morosità e finita locazione

Lo Studio assiste piccoli e grandi proprietari di beni immobili concessi in locazione a conduttori, siano essi privati o imprese commerciali; avviamo con professionalità e competenza procedure di sfratto per morosità, sfratto per finita locazione, lettere di sollecito di pagamento dei canoni scaduti, richieste di sloggio, esecuzioni forzate ecc. avanti a tutti i Tribunali della Lombardia e in numerosi altri Tribunali italiani.

Lo Studio Cibin fornisce inoltre completa assistenza nella redazione e nella stipula di contratti di locazione e di compravendita, oltre alla registrazione presso l'Agenzia delle Entrate e/o al rinnovo.

Se l'inquilino è moroso e non paga l'affitto, puoi affidare alla nostra cura la gestione locatizia del tuo bene o del tuo patrimonio immobiliare, con serenità e sicurezza.

Se hai acquistato un immobile ad un'asta giudiziaria o proveniente da fallimento che risulta ancora occupato dal debitore o da terzi senza titolo, puoi rivolgerti al nostro Studio per l'avvio di una procedura esecutiva per il rilascio forzoso, attraverso l'ausilio degli Ufficiali giudiziari competenti.

  • Costi procedura di sfratto: a partire da € 600,00, oltre spese e oneri fiscali, avviamo ricorsi giudiziali per convalida di sfratto per morosità o per finita locazione, sino all'ottenimento della convalida di sfratto (prima udienza). I costi sono sensibilmente inferiori in caso di risoluzione stragiudiziale della controversia (attraverso lettera monitoria all'inquilino moroso). Nel caso in cui venga richiesta contestualmente l'ingiunzione di pagamento per i canoni scaduti è possibile recuperare sull'inquilino i canoni arretrati e le spese legali sostenute, nel caso in cui questo sia solvibile.
  • Tempi per ottenere lo sfratto: i tempi per il rilascio dell'immobile dipendono da diverse circostanze. Presso il Tribunale di Milano di regola si ottiene un titolo esecutivo per la liberazione dell'immobile entro 4-5 mesi dall'inizio della procedura. Gli accessi dell'ufficiale giudiziario vengono poi effettuati ad 1 mese e mezzo di distanza l'uno dall'altro e solitamente al terzo/quarto accesso, se necessario con l'ausilio della forza pubblica, l'immobile viene rilasciato.
  • Documentazione necessaria per lo sfratto: è necessario produrre copia del contratto di locazione, regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate, copia delle fatture/ricevute rilasciate al conduttore e copia dei solleciti eventualmente inviati al conduttore moroso.

Per informazioni e preventivi gratuiti non esitare a scriverci o a telefonarci, oppure salva i nostri riferimenti (in basso a destra) per quando ne avrai bisogno.

Quali sono le fasi della liberazione dell'immobile a seguito di convalida di sfratto? Clicca sul link per approfondire.

Chiedi un preventivo

Chiama o scrivici per un preventivo scritto gratuito e non vincolante. Indica il tipo di locazione (abitativa o commerciale), l'ubicazione dell'immobile e l'ammontare della morosità.

Altre info

Ricevi il prospetto

Entro un giorno lavorativo dalla richiesta riceverai via email un preventivo personalizzato ed ogni informazione necessaria per l'istruzione della pratica di sfratto.

Altre info

Avvio della procedura

Se deciderai di procedere, entro 5 giorni dal conferimento dell'incarico avvieremo la procedura mediante la notifica della citazione e intimazione di sfratto all'inquilino.

Altre info

Aggiornamento costante

Per tutta la durata dell'incarico potrai contare su un aggiornamento puntuale e costante sull'evoluzione e sull'esito della procedura.

Chiedi un preventivo


Competenze dello studio

1

Diritto di famiglia

Separazione, divorzio
2

Famiglia senza matrimonio

Coppie di fatto, diritto dei minori
3

Diritto immobiliare

Sfratti, locazioni ed esecuzioni
4

Diritto ereditario

Successioni ed eredità
5

Gestione del credito

Recupero, esecuzioni
7

Crisi d'impresa

Procedure concorsuali
8

Responsabilità civile

Risarcimenti